Martedì, Ottobre 27, 2009

Fiera di San Luca

Come da sempre, è arrivata la Fiera! Giostre, esposizioni, banchetti dei dolciumi e banchi del mercato, ma soprattutto tanta tanta gente.
Nella mia vita credo di non aver mai mancato un appuntamento con il grandioso evento. Ed è sempre stato grandioso perché la fiera a Pontedera è veramente piena zeppa di giostre, e raramente ne ho viste di più fornite.
Mi ritornano in mente i tempi delle medie, quando venivano dati un certo numero di biglietti gratuiti dalla scuola, e iniziavano così i vari mercatini di scambio tra i compagni. Ovviamente era la gara a chi riusciva ad avere quelli delle macchine a scontro e delle giostre più paurose, che puntualmente non venivano utilizzati, ma in classe facevi comunque un gran figurone!! [more]

Beh, altri tempi, adesso mi attira di più il banco delle olive sotto sale, ma non si può dire di essere stati alla fiera se non sei montati almeno su una giostra!
Ma quale scegliere? Tagadà? Matteroon? Lavatrice? Macchine a scontro? Challenger? Tronco ecc ecc… Tutte troppo paurose per la mia Lady che però mi stupisce ancora una volta: sceglie le montagne russe!

Ma sei sicura davvero? - le dico - Certo, andiamo - risponde decisa, e si lancia in pedana per mettersi in fila!
Ebbrava la mia puce, anche coraggiosa!

Al prossimo anno, con un anno in più nel corpo ed uno in meno nella testa!

UPDATE
Inserite alcune foto nella fotogallery

Martedì, Ottobre 13, 2009

Faccio una corsa e torno subito…

parcometro.png Sono entrato dal macellaio ed ho chiesto un etto di prosciutto.
Cortese si è messo a tagliare il mio etto, l’ha incartato, mi hafatto lo scontrino. 32€
Caspita - dico io - ma che è matto?
Il macellaio allora, disinvolto mi spiega che l’importo minimo da pagare è l’equivalente di un chilo e che se ne voglio meno sono affari miei.
[more]
Entro dal mio parrucchiere, chiedo una spuntatina ai capelli.
Cortese, prende le forbici e mi taglia i capelli di 10 centimetri.
Mi arrabbio e protesto! Ma che cavolo fai - dico - avevo chiesto una spuntatina, non una rasata!
Tranquillo mi spiega che il taglio minimo sono 10 cm, se volevo tagiare di meno erano affari miei!

Beh, direte voi, ma dove cavolo abiti?
Abito esattamente dove voi, ed anche a voi succede esattamente la stessa cosa?
Non vi siete accorti? Non vi è mai capitato di dover parcheggiare per 10 minuti? E per quanto tempo potete/dovete fare il biglietto?

Se questa è libertà….

Martedì, Ottobre 6, 2009

Breve storia delle mie quattroruote!

Dopo una lunga attesa, passata a bordo di onorevoli cessi, finalmente mi sono tolto una soddisfazione….[more]

Nel lontano 1994, alla tenera età di 15 anni, mio padre comprò a mio fratello, la sua auto, una Innocenti 1000 clip.. insomma, una fiat uno dei poveri…
Raggiunta la maggiore età quella macchina è diventata anche la mia macchina, condivisa con mio fratello fino alla sua morte (della macchina si intende :D) avvenuta sulla strada di ritorno dall’Abetone. Comunque fu una bella giornata di sci…

Cazzo però! Che fare? Ovviamente dovevamo comprarne un’altra: io non lavoravo, mio fratello aveva una paghetta insignificante, mio padre non foraggiava.
Ci venne incontro il mio futuro suocero che praticamente ci regalò la sua fiat punto del 1998 (4 anni più giovane, aveva anche gli specchiatti elettrici, mica storie!). Sempre a mezzo ovviamente.

Macchina in condivisione finché, nel 2008 il nostro nonno non decise di regalarci la sua Lancia K che teneva in cortile da 3 anni senza assicurazione.
Finalmente avevo una macchina mia! Il Puntone SX 1100 del ‘98 col gancio di traino! che soddisfazioni mi ha dato…. mi è quasi dispiaciuto quando l’ho sostituita con la mia nuova (si fa per dire) Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16 valvole 140 cv!!!! :)

alfa-romeo-logo.png

Afla! alfa! alfa!

Pannello di controllo

APOD

today.jpg

Sole - immagine corrente

Luce Bianca

latest_512_HMII.jpg

H-Alpha

latest_gong_color.jpg

Visitatori

Banner 300×250