Tuesday, May 24, 2016

Ciao Babb

Caro Giorgio, mi mancheranno i tuoi quadri, stammi bene e divertiti!

babb_ilcarrozzone.jpg

babb_storiacontro8.jpg

Babbe.it

Tag(s): Babb

Thursday, March 24, 2016

FlatPress 1.0.3 + Leggero2plus

Ho aggiornato il blog all’ultima versione per correggere un piccolo bug di sicurezza.
Ho sovrascritto tutti i file del blog, per cui, temo di aver sovrascritto anche un piccola modifica che avevo fatto al plug in LightBox2, quello che fa ingrandire le immagini e le fa scorrere in sequenza. Adesso cliccando su una foto, questa viene aperta ma viene creato anche un livello opaco a tutto schermo, per cui praticamente non si vede più nulla. La modifica al plugin, ammeso che fosse stata veramente fatta, non la ricordo, per cui mi sono appellato all’aiuto di chi mantiene il blog, sperando di risolvere presto
La nuova versione porta conse un nuovo tema di default, il Leggero v2, che ho trovato molto carino.
Ho deciso quindi di adottarlo, per cui mi sono messo subito a fare quelle modifiche necessarie a renderlo usabile al meglio per me, ovvero l’introduzione della Top bar, ed altre piccole modifiche di assetto generale, tra cui la barra di condiviose social, attivabile o disattivabile a piacimento dalle impostazioni di amministrazione. Il tema lo chiamerò Leggero2plus per distinguerlo e lo rilascio a tutti tramite il WiKi ufficiale.
leggero2plus.png

Monday, March 21, 2016

Astrobin

A quasi tre anni di distanza dalla decisione presa, devo fare marcia indietro. Purtroppo la piattaforma web che mi piace moltissimo ed ho utilizzato fino alla fine del 2015 per caricare e conservare le foto online, Astrobin.com, è divenuta a pagamento.
Haimè, anche se l’abbonamento non è oneroso, al momento lascio perdere, anche perché la mia attività fotografica è diventata estremamente esigua.
Ho deciso così di migrare tutti i contenuti sul blog, creando la pagina Astrogallery
Per completezza di informazione devo quindi scrivere su ciascuna immagine, i dati di ripresa, lavoro abbastanza tedioso e lungo, ma molto utile, così ogni immagine sarà immediatamente confrontabile con le altre.
Spero di terminare il lavoro in breve tempo

Friday, August 7, 2015

ARRIVATOOOO!!!

Uno speciale ringraziamento a Marco per averlo scovato in Germania, provato, testato e confezionato per il trasporto! Grazie davvero!!!!

ED130SS_2015-08-07.02.jpg

Thursday, July 23, 2015

Venduto il caro e affidabile C9.25 … :-(

Ebbene si, questo passo è stato fatto. Martedì 28 lo consegnerò al nuovo proprietario.
È stato uno strumento che mi ha regalato tantissime soddisfazioni, tutte le foto HiRes che ho fatto le ho fatte con lui, ho imparato con lui a farle.
Però ho deciso di cambiare un po’ tipologia di telescopio e tornare prepotentemente al vecchio e primo amore, ovvero il rifrattore.
Già con il piccolo ED81S ho delle grandi soddisfazioni, sia fotografiche che in visuale, ma sto puntando in alto e spero di diventare il proprietario del mitico ED130SS, ovvero il rifrattore dei sogni.
Per finanziarne l’acquisto però devo rinunciare a qualcosa, e dopo 5 anni di glorioso servizio, tocca al C9.25. Un peccato, ma sono sicuro che col nuovo strumento sarebbe stato a prendere la polvere in garage. Con la postazione di Tampiano oramai consolidata, mi si è aperto il mondo della fotografia deep, e voglio adesso dedicarmi un po’ di più a questa e alla sana osservazione visuale, ed un diametro da 130 è più che sufficiente per il seeing medio delle mie zone.
Beh, adesso devo solo trovare il rifrattore, che essendo fuori produzione, è alquanto difficile da scovare! :D