Giovedì, Luglio 15, 2010

Brava Siat, bravo Comune

Dalla nazione del 15/07/2010, cronaca di Pontedera

Come è noto, in entrambi questi parcheggi sono previste altre due novità oltre a quella delle sbarre e del pagamento reale. La prima è la riduzione del costo da 1 euro a 50 centesini, la seconda è l’introduzione del quarto d’ora di cortesia, denominazione ‘gentile’ del quarto d’ora iniziale gratuito. Insomma, chi lascerà l’auto soltanto per 15 minuti, al fast park e negli stalli blu all’ospedale, non pagherà nulla.

[more]
Ovviamente, tra trovare un posto auto, scendere di macchina, arrivare nel posto più vicino al parcheggio che è il bar del PDS a 100 metri, ritornare alla macchina e uscire dal parcheggio, ci vogliono minimo 20 min, e così la Siat te l’ha già che belle rivogato bene bene ner culo.

Le associazioni dei commercianti, come è noto, avrebbero voluto l’estensione di questa concessione a tutti i parcheggi blu della città, ma l’amministrazione comunale è stata irremovibile su questo punto, anche sulla base, hanno sempre detto il sindaco Millozzi, l’assessore Nocchi e l’intera giunta, dei risultati negativi di un’indagine effettuata nelle città dove la gratuicità iniziale del parcheggio è stata introdotta. Ma di fronte al dimezzamento della tariffa e al quarto d’ora gratuito in due zone, il nuovo piano introduce anche l’aumento di 30 centisimi l’ora in altri due punti.

Appunto, il Fast parck, come noto è sempre deserto. Abbassiamo la tariffa lì, facciamo finta di dargli 15 minuti gratis, intanto altrove aumento. Bravi.
Ricordate che i 15 minuti non sono sempre gratuiti, al 16 minuti li paghi tutti, non solo un minuto.

Sono i più centrali della città e dunque i più ‘ambiti’: il piazzone e piazza duomo. Dove la sosta costerà dunque 1 euro e 30 l’ora. E’ probabile che anche l’aumento scatterà insieme alle riduzioni e alla “cortesia”, ma la giunta non ha ancora emesso l’ordinanza. Comunque, e per concludere si torna all’inizio del discorso: anche in questo caso è questione di giorni per la definitiva attuazione del piano.

Olllèèèè!

Pannello di controllo

APOD

today.jpg

Sole - immagine corrente

Luce Bianca

latest_512_HMII.jpg

H-Alpha

latest_gong_color.jpg

Visitatori

Banner 300×250