Venerdì, Marzo 29, 2013

Cambio Email

A un certo punto della vita Google toglie il supporto al protocollo Exchange. Che significa? Che le notifiche push sui dispositivi iOS usando l’app nativa di posta non funzionano più.
Per un periodo, mio malgrado, mi piego alla volontà di Google ed uso l’app gmail, ma dopo un po’ di tempo torno a mail di apple, migliore sotto ogni aspetto tranne che per le notifiche push.

C’ho pensato molto ma alla fine decido: abbandonare Gmail a favore di un altro provider, e siccome era nato da poco il nuovo @outlook.com lo adotto.

Creo l’indirizzo, importo tutti i contatti e la posta di gmail, configuro il telefono et voilat, tutto funziona perfettamente, inltre il client on line è molto carino.
Mando una mail a tutti per il cambio di indirizzo.

Adesso devo fare una telefonata a mia moglie: apro la rubrica e… Dove cazzo è Natascia? Approfondisco un po’ e… Dove cazzo sono più di 100 contatti?

Insomma, morale della favola: di 280 contatti ne vengono sincronizzati solamente 165. Il perché resta un mistero, provo e riprovo ed ottengo una sincronizzazione di 62 contatti!! E brava Microsoft!

Alla fine decido, incazzato, di lasciare anche outlook in favore del perfetto iCloud (potevo pensarci prima?)

Conclusione:
figura di merda con tutti i contatti per averli avvisati di un cambio mail su una posta che non uso, per cui acqua in bocca ed inoltro automatico su icloud con messaggio automatco di scuse e ri-cambio indirizzo… Tutta colpa di Google!

Martedì, Marzo 19, 2013

Torretta binoculare Baader MaxBright

maxbright.jpg La visione binoculare è molto più rilassante e permette di percepire molto più facilmente i dettagli dei pianeti e la loro tridimensionalità, inoltre rende le visioni degli oggetti del fondo cielo molto più naturali e rilassanti.
Esistono delle torrette da attaccare al telescopio che dividendo il fascio ottico in due, simulano la visione binoculare: invece di avere un binocolo gigante (che quando è grande sono due tubi da 120mm e costa una fraccata di soldi, oltre le 3500€) basta avere un tubo solo, grande o grandissimo, ad un quinto del prezzo, e la raccolta della luce è enormemente maggiore (due diametri da 120mm hanno una superficie mooolto più piccola di un diametro da 235mm).
Ebbene, da visualista che sono e da mezzo ciecato che sono, ne ho presa una! Usata ovviamente, pari al nuovo ed ancora in garanzia.
Non vedo l’ora di provarla sul cielo di Montecatini :P

Domenica, Marzo 17, 2013

Maratona Messier

Serata osservativa a Montecatini val di Cecina, presso l’osservatorio Astronimicalcentre, oggetto: Maratona Messier, ovvero osservazione visuali di tutti i 110 oggetti del catalogo creato da Messier!Parto da casa alle 18:30 che piove, fate voi, e arrivo in osservatorio con un collega alle 19:40: nevischia. Vabbè, dice lui, si torna a casa…Rimaniamo in sala controllo, abbiamo i panini da mangiare, ormai… ma insieme agli altri speriamo in un rasserenamento, anche se non ci contiamo molto. Dal satelite però pare che le nubi, prima o pio, se ne vadano.infatti alle 22:00 il cielo è splendido e si corre a montare tutta l’attrezzatura!!! Chi l’avrebbe mai detto!Oltre ad osservare col fido C9¼, spettacolare come sempre, monto in parallelo l’80ED per fare foto guidate. E via via qualche scatto lo faccio, venuto peraltro decente!!Finalmente la prova del fuoco dell’autoguida che ha funzionato a dovere e finalmente le prime vere foto deepsky :D :D :D In ordine: M37, M51, M81, M104 e NCG4565

get.jpg get.jpg get.jpg get.jpg get.jpg

Qualche scatto della serata

Mercoledì, Marzo 13, 2013

3.1190272065734E+17

Habemus Papam

Twitterio

2013-03-13-outlook.png

Tag: Outlook

Pannello di controllo

APOD

today.jpg

Sole - immagine corrente

Luce Bianca

latest_512_HMII.jpg

H-Alpha

latest_gong_color.jpg

Visitatori

Banner 300×250