Martedì, Febbraio 22, 2011

iPad 2… :-)

Questa è carina

Martedì, Febbraio 15, 2011

Davide Van De Sfroos

È un grande! Ha la chitarra uguale alla mia :) Anche la canzone è carina, banale ma allegra.

Ovviamente sto guardando il festival, che è alquanto moscio…

Mai più HP

Questo sfogo per avvertire tutti coloro co sono in procinto di acquistare un nuovo portatile.

Nel 2007 ho comprato due notebook, uno per regalarlo alla mia, all’epoca, ragazza, uno per me. Precisamente i modelli erano rispettivamente il DV2006ea, un 14” con processore AMD turion64 e grafica Nvidia GforceGO, ed il DV9315ea, un 17” Intel centrino e grafica Nvidia GForce 7600.
il primo compatto e carino, non potentissimo a sufficiente per un uso medio, il secondo un bestione spettacolare, potente a tal punto da surclassare un desktop con pentium4 HT  in tutte le applicazioni. 

I guai

I guai iniziano nel 2008, quando improvvisamente il mio ha un drastico e repentino calo della batteria, che da poco più di un’ora di autonomia (gli HP sono famosi per la autonomia scarsa) è passato a 3 minuti circa. Vs beh, batteria andata, peccato che dopo una settimana mi si fulmina la scheda video. Così, d’un tratto, schermo nero e fine.
Riparato non in garanzia sostituendo la scheda madre perché è tutto integrato su un unico wafer, garanzia 3 mesi. Indovinate cosa succede al quarto mese? Esatto, si fulmina. Che cosa? La scheda video ovviamente. Ma porca tr….. Fanculo quel computer, lo lascio così.

Io e Naty condividiamo il suo, che praticamente diventa mio :D .
Fino a ieri. Indovinate un po’? Esatto, mi s’è fulminato. Non parte nemmeno più nessun segno di vita. Non l’ho ancora portato dal dottore ma mi sa che il responso sarà impietoso.

Nel frattempo riesumo il mio vecchio portatile e attacco un monitor esterno. Era senza hardisk quindi ne metto uno e installo windows
Sul monitor esterno si visualizzano le cose, anche se con qualche difetto qua e là, ma vs bene lostesso, Mac risoluzione al primo riavvio 1024×768. Incredibile, d’un tratto si illumina lo schermo :O Ma come? Parte in automatico il maledetto Windows update e installa i driver della scheda video e tutto torna buio, anche sul monitor esterno. Ho capito: coi driver viene sfruttato l’hardware fulminato e quindi non va, senza driver non viene usato e quindi si ha segnale…. 

Ok lo userò così, sempre meglio di niente….

Resta il fatto che un computer funzionante a dovere mi serve… Quasi quasi mi butto sul Mac… Altrimenti ASUS… si vedrà…

Lunedì, Febbraio 14, 2011

EQ6

Finalmente dopo quasi 10 anni di attesa, ho una montatura motorizzata!
È da quando mi comprarono il primo telescopio che sogno l’inseguimento delle stelle, ma non me lo sono mai potuto permettere visti i costi dell’epoca. Ma oggi il mercato è cambiato e con cifre ragionevoli si può fare.
Ma, invece che motorizzare la mia gloriosa Vixen GP, ho optato per l’acquisto di una ben più robusta EQ6 usata, spendendo poco di più!
Adesso il C9,25 ha una sedia adeguata al suo peso.
Adesso manca solo un periodo di tregua del maltempo

Martedì, Febbraio 1, 2011

Rieccomi

Era già da qualche mese che da altervista mi arrivavano minacce di disattivazione del dominio perché rischiavo di oltrepassare il limite di 10GB di traffico scambiato.
A gennaio, precisamente il 25, è successo. Sito non raggiungibile.

Ora mi chiedo: come è possibile aver raggiunto il limite di 10GB di traffico?
Non possono essere i visitatori, non siete così tanti, non credo… sarà per caso il banner pubblicitario? Che tra parentesi mi ha fruttato in 3 mesi la bellezza di 0,67€? Mi sa di si
E vista la miseria mi sa che sarà tolto alla prima occasione.

Comunque metterò un qualche contatore di visite. Suggerimenti?

FPStat.png

Pannello di controllo

APOD

today.jpg

Sole - immagine corrente

Luce Bianca

latest_512_HMII.jpg

H-Alpha

latest_gong_color.jpg

Visitatori

Banner 300×250