Mercoledì, Ottobre 27, 2010

Mi sono spot-dotato

Ebbene si, adesso vediamo in quanto tempo riesco a diventare schifosamente ricco.

P.S.
Cliccate solo se interessati…
Ppss
Sotto consiglio di chi legge il regolamneto (al contrario di me) meterò pubblicità di Altervista. :)

Giovedì, Ottobre 21, 2010

Sarà la primavera

ma la sera alle dieci sono già a letto dalla stanchezza….

Venerdì, Ottobre 8, 2010

Esiste Dio?

Durante una lezione, un professore lanciò una sfida ai suoi alunni con la seguente domanda: “Dio creò tutto quello che esiste?“ Un alunno rispose con coraggio: ”Sì, Lui creò tutto…“ “Realmente Dio creò tutto quello che esiste?” domandò di nuovo il maestro. Sì signore, rispose il giovane. Il professore rispose: “Se Dio ha creato tutto quello che esiste, Dio ha fatto anche il male, visto che esiste il male! E se stabiliamo che le nostre azioni sono un riflesso di noi stessi, Dio è cattivo!” Il giovane ammutolì di fronte alla risposta del maestro, inorgoglito per aver dimostrato, ancora un volta, che la fede era un mito. Un altro studente alzò la mano e disse: “Posso farle una domanda, professore?” “Logico”, fu la risposta del professore. Il giovane si alzò e chiese: ”Professore, il freddo esiste?” “Però! Che domanda è questa?… Logico che esiste, o per caso non hai mai sentito freddo?” Il ragazzo rispose: “In realtà, signore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della Fisica, quello che consideriamo freddo, in realtà è l’assenza di calore. Ogni corpo o oggetto lo si può studiare quando possiede o trasmette energia; il calore è quello che permette al corpo di trattenere o trasmettere energia. Lo zero assoluto è l’assenza totale di calore; tutti i corpi rimangono inerti, incapaci di reagire, però il freddo non esiste. Abbiamo creato questa definizione per descrivere come ci sentiamo quando non abbiamo calore. E ditemi, esiste l’oscurità?”, continuò lo studente. Il professore rispose: “Esiste”. Il ragazzo rispose: “Neppure l’oscurità esiste. L’oscurità, in realtà, è l’assenza di luce. La luce la possiamo studiare, l’oscurità, no! Attraverso il prisma di Nichols, si può scomporre la luce bianca nei suoi vari colori, con le sue differenti lunghezze d’onda. L’oscurità, no!… Come si può conoscere il grado di oscurità in un determinato spazio? In base alla quantità di luce presente in quello spazio. L’oscurità è una definizione usata dall’uomo per descrivere il grado di buio quando non c’è luce”. Per concludere, il giovane chiese al professore: “Signore, il male esiste?” E il professore rispose: “Come ho affermato all’inizio, vediamo stupri, crimini, violenza in tutto il mondo. Quelle cose sono del male” Lo studente rispose: “Il male non esiste, Professore, o per lo meno non esiste da se stesso. Il male è semplicemente l’assenza di bene… Conformemente ai casi anteriori, il male è una definizione che l’uomo ha inventato per descrivere l’assenza di Dio. Dio non creò il male… Il male è il risultato dell’assenza di Dio nel cuore degli esseri umani. Lo stesso succede con il freddo, quando non c’è calore, o con l’oscurità, quando non c’è luce“. Il giovane fu applaudito da tutti in piedi, e il maestro, scuotendo la testa, rimase in silenzio. Il rettore dell’Università, che era presente, si diresse verso il giovane studente e gli domandò: “Qual è il tuo nome?” La risposta fu: “Mi chiamo Albert Einstein”.

Lunedì, Ottobre 4, 2010

Web Server per Windows

A volte risulta utile aver installato un web server per poter lavorare su un sito dinamico.
La ragione può essere l’assenza di connessione o la sola praticità di vedere il risultato del lavoro modificando direttamente i file sorgenti.
Ad esempio, modificare un tempalte per flatpress senza utilizzare il browser e FireBug.
Ci sono vari programmi autoinstallanti, anche molto completi, ma io preferisco di gran linga questo: LightTPD.

Nasce pwer linux, ma qualche santone lo ha tradotto per poter funzionare con Windows.
Potete scaricarlo da qui, scegliendo la versione zip.

L’installazione è semplice: scompattate il contenuto del file zip dove volete, di solito in “c:/Programmi/” in modo da avere tutti i file del programma nella cartella “c:/Programmi/LightTPD”.
Adesso va configurato correttamente. Si deve cambiare solo una stringa di codice per dire al programma dove è stato installato.
Aprite il file “lighttpd-inc” nella cartella “c:/Programmi/LightTPD/conf/” con un normale editor di testo, andate alla riga 52 dove troverete la stringa

server.document-root        = "/HTDOCS"

cambiatela in

server.document-root        = "/LightTPD/htdocs"

Fine dell’installazione. facile vero?

Per avviare il server dovete aprire il file TestMode.bat

A questo punto caricate tutti i file del vostro sito nella cartella “c:/LightTPD/htdocs” e il vostro sito sarà navigabile con qualsiasi browser digitando l’indirizzo http://htdocs

PERSONALIZZAZIONI:
È possibile caricare i siti anche in una cartella diversa da “c:/LightTPD/htdocs”, basta specificarne il percorso assoluto alla riga 52 del file lighttpd-inc (ad esempio in “C:/Documents and Settings/nome utente/documenti/siti web/” se avete una cartella siti web in documenti…)

Se è necessario avere il supporto PHP scaricate il pacchetto VC6 x86 Thread Safe da qui

Scompattate l’archivio dove volete, consiglio in “c:/programmi/LightTPD” così si hanno tutti i file nella stessa cartella.

Aprite nuovamente il file “lighttpd-inc” della cartella “config” e modificate:

alla riga 20 togliete il cancelletto iniziale

"mod_cgi",

alla riga 224 specificate il percorso del file php-cgi.exe del php, ad esempio così

cgi.assign   = ( ".php" => "C:/Programmi/LightTPD/php-5.2.13-Win32-VC6-x86/php-cgi.exe")

(mi raccomando la parentesi finale al posto della virgola)

Se non avete voglia di fare tutto questo cliccate qui

Sabato, Ottobre 2, 2010

HDR

Qualche prova di elaborazione in HDR

Pannello di controllo

APOD

today.jpg

Sole - immagine corrente

Luce Bianca

latest_512_HMII.jpg

H-Alpha

latest_gong_color.jpg

Visitatori

Banner 300×250