Domenica, Luglio 25, 2010

Mi sono sposato

e ora sono in viaggio di nozze… :-)
Qualche commento dopo circa 5 giorni di New York?
Gli italiani all’estero vogliono mangiare italiano
I newyork-esi c’hanno l’iPhone.

comunque scriverò, quando torno, una bella recenzione di tutto ciò.

p.s.
mi sto divertendo da matti!

Venerdì, Luglio 16, 2010

Che caldo…

 

Stanotte ho dormito solo perché sono svenuto…

Giovedì, Luglio 15, 2010

Brava Siat, bravo Comune

Dalla nazione del 15/07/2010, cronaca di Pontedera

Come è noto, in entrambi questi parcheggi sono previste altre due novità oltre a quella delle sbarre e del pagamento reale. La prima è la riduzione del costo da 1 euro a 50 centesini, la seconda è l’introduzione del quarto d’ora di cortesia, denominazione ‘gentile’ del quarto d’ora iniziale gratuito. Insomma, chi lascerà l’auto soltanto per 15 minuti, al fast park e negli stalli blu all’ospedale, non pagherà nulla.

[more]
Ovviamente, tra trovare un posto auto, scendere di macchina, arrivare nel posto più vicino al parcheggio che è il bar del PDS a 100 metri, ritornare alla macchina e uscire dal parcheggio, ci vogliono minimo 20 min, e così la Siat te l’ha già che belle rivogato bene bene ner culo.

Le associazioni dei commercianti, come è noto, avrebbero voluto l’estensione di questa concessione a tutti i parcheggi blu della città, ma l’amministrazione comunale è stata irremovibile su questo punto, anche sulla base, hanno sempre detto il sindaco Millozzi, l’assessore Nocchi e l’intera giunta, dei risultati negativi di un’indagine effettuata nelle città dove la gratuicità iniziale del parcheggio è stata introdotta. Ma di fronte al dimezzamento della tariffa e al quarto d’ora gratuito in due zone, il nuovo piano introduce anche l’aumento di 30 centisimi l’ora in altri due punti.

Appunto, il Fast parck, come noto è sempre deserto. Abbassiamo la tariffa lì, facciamo finta di dargli 15 minuti gratis, intanto altrove aumento. Bravi.
Ricordate che i 15 minuti non sono sempre gratuiti, al 16 minuti li paghi tutti, non solo un minuto.

Sono i più centrali della città e dunque i più ‘ambiti’: il piazzone e piazza duomo. Dove la sosta costerà dunque 1 euro e 30 l’ora. E’ probabile che anche l’aumento scatterà insieme alle riduzioni e alla “cortesia”, ma la giunta non ha ancora emesso l’ordinanza. Comunque, e per concludere si torna all’inizio del discorso: anche in questo caso è questione di giorni per la definitiva attuazione del piano.

Olllèèèè!

Martedì, Luglio 13, 2010

La più bella azione dei mondiali 2010

Per me in assoluto il calcio volante dell’olandese (mi riviene in mente l’olandese volante….) ai danni del malcapitato spagnolo di turno. Non chiedetemi i nomi perché non me ne frega una mazza.

 

Secondo voi?

Giovedì, Luglio 8, 2010

80 anni: basta patente

Finalmente.
Ok, io non ho ottanta anni, sono disinteressato quindi. Però…

Ci sono due categorie di ottantenni: quelli che ancora sono, nonostante l’età, in piena forma e con riflessi molto buoni; ci sono invece quelli che purtroppo non sono così in salute, con riflessi non più pronti e con una stanchezza in corpo che rende la guida difficoltosa.

Tra queste due categorie ci sono quelli orgogliosi, che considerano la possibilità di guidare una sorta di dimostrazione di giovinezza, di libertà e di indipendenza; ci sono quelli invece che si rendono conto dei propri limiti e, con buon senso, rinunciano alla macchina.

Ecco che la questione per le famiglie è ardua: costringere il proprio padre/madre a lasciare la guida andando incontro a contrasti e incomprensioni oppure lasciar predere e stare in pena ogni volta che questi si trova in giro sulle stade.

A questa problematica risponde una legge, che per taluni sarà impopolare, per altri sarà un toccasana. La parte del cattivo (o del buono) la fa il governo e taglia la testa al toro. Tutti senza patente a ottanta anni, breavi e meno bravi, in forma o acciaccati, capaci e non capaci.

E coloro che fanno parte della categoria degli orgogliosi se la prenderanno con Berlusconi. Non saranno né i primi né gli utimi.

Pannello di controllo

APOD

today.jpg

Sole - immagine corrente

Luce Bianca

latest_512_HMII.jpg

H-Alpha

latest_gong_color.jpg

Visitatori

Banner 300×250