Domenica, Febbraio 28, 2010

Come non dargli ragione?

Mercoledì, Febbraio 24, 2010

Nuovo Template

Da qualche giorno mi sono messo, ancora una volta, al lavoro sul sito di gruppo.
Lo faccio perché mi ci diverto ovviamente, ma questa volta lo faccio con l’intensione di imparare ad usare i fogli di stile. [more]
Sono partito da zero ansiché prendere le pagine e modificarle. Infatti in questo modo tutto il tempo dedicato alla comprensione delle cose già scritte e alla pulizia dell’inutile è risparmiato.
Ovviamente ho cercato isirazione in giro, ma una volta trovata e preso in prestito uno sfondo per la pagina, mi sono messo al lavoro e tutto quello che viene furi è opera esclusiva della mia mano, anzi, mouse….
Poche tabelle di partenza e tanto codice CSS per modellare il tutto, immagini costruite ad hoc e questo è il risultato: http://www.scoutcalcinaia.com/new

Devo dire che, credo, il più sia stato fatto, ovvero i contenitori sono pronti, adesso devo trasferire i contenuti delle varie pagnie nel nuovo sito. Userò molti include per separare il contenuto dalle pagine in cui saranno visualizzati. Staremo a vedere il risultato.

L’ultimo passo sarà quello di adattare la grafica che hocostruito per farne un tema per flatpress, spero di riuscirci.

Giovedì, Febbraio 11, 2010

Super Street Fighter 2 Turbo HD Remix

Un nome un po’ lunghino per un gioco che ha fatto la storia dei picchiaduro: Street Fighter 2!
Questa che è stata rilasciata da non molto è l’ultima versione della serie 2, praticamente è stata completamente ridisegnata in Full HD la versione Super 2 turbo. L’unico neo è che non è disponibile in forma solida ma è solo scaricabile da internet solo Su Playstation Network e X-Box Live, cioè è giocabile solo su PS3 e XBox 360. Peccato davvero per me che ho la PS2 e la Wii. [more]
Ad eccezine della nuova grafica, affidata a UDON ENTERTAINMENT che già cura i manga americani della serie Street Fighter, non è cambiato nulla a livello di gioco. E questo è il bello, vecchio e intramontabile picchiaduro 2D con grafica spettacolare!
Buon divertimento a tutti i possessori sell’hardware giusto :-(

Almeno ammettessero di essere idioti….

Leggo stamani sul sito dell’Ansa….

quote.gifa dubai/la madre della sposa aveva mostrato al genero la foto di un’altra figlia
Barbuta sotto il niqab
E lo sposo fa annullare le nozze [more]

Un ambasciatore arabo in tribunale: «Sono stato raggirato». Ha scoperto dopo il sì il volto della consorte
a dubai/la madre della sposa aveva mostrato al genero la foto di un’altra figlia

DUBAI - Donna barbuta sempre piaciuta? Falso. Almeno per l’ambasciatore arabo, di cui non sono state rese note le generalità, che ha chiesto e ottenuto l’annullamento delle proprie nozze, avendo scoperto solo dopo le nozze che la sposa none era certo la bellezza che lui si immaginava. La sposa in questione, una volta sollevato il niqab, il velo nero che copre il volto, si è rivelata strabica e barbuta. L’episodio è accaduto a Dubai. Il diplomatico si è rivolto al tribunale per ottenere l’annullamento della promessa di nozze ed un risarcimento per danni morali. Lo riferisce il quotidiano Gulf News.

NEGATA LA RESTITUZIONE DEI REGALI - L’ambasciatore ha sostenuto di essere stato raggirato dalla madre della sposa che aveva fornito a sua madre le foto di un’altra figlia. Nel matrimonio tradizionale arabo i primi approcci e accordi vengono infatti combinati dalle madri dei potenziali fidanzati. L’uomo aveva incontrato la promessa sposa in sporadiche occasioni durante le quali questa era rimasta nascosta sotto il niqab, scostandolo dal volto solo parzialmente. Il giorno delle nozze ha però dovuto sollevarloquote.gif, rivelando le imperfezioni. Il giudice che ha esaminato il caso ha concesso l’annullamento dell’unione ma non la restituzione di regali e gioielli (per un valore di circa 100.000 euro) donati alla donna durante il fidanzamento.

E poi fanno la guerra agli infedeli cristiani. Povero mondo…

Lunedì, Febbraio 1, 2010

Playlist 7

Bella iniziativa quella della Microsoft. Per reclamizzare la parte multimediale del suo nuovo sistema operativo ha tirato su un bel sito da dove è possibile scaricare ogni settimana, in maniera del tutto gratuita, degli ottimi mp3 (e non windows media audio, udite udite!).
Ovviamente, visto che si parla di Windows 7, quante mai canzoni si possono trovare? Ovviamente 7.
Tutta musica varia e carina, unita da un unico comune denominatore: l’album di cui fanno parte prende il nome di “Microsoft Windows Playlist 7”.
Io ne ho già scaricata un po’ ;) [more]

dimenticavo, andate qui: http://www.reverbnation.com/playlist7

Pannello di controllo

APOD

today.jpg

Sole - immagine corrente

Luce Bianca

latest_512_HMII.jpg

H-Alpha

latest_gong_color.jpg

Visitatori

Banner 300×250