Venerdì, Gennaio 29, 2010

Spiacente, sono malato…

Il mondo fila liscio solo fino a quando ti accorgi che non è vero.

Ora faccio un piccolo esempio con una domanda in mente: chi è quel genio del male che ha pensato tutto ciò?

Argomento: burocrazia sanitaria. [more]

Sono un lavoratore dipendente, in caso di malattia l’organo sanitario a cui faccio riferimento è l’inps.
Mi ammalo ed ho la febbre alta.
I parenti non sono raggiungibili perché sono in viaggio, sono morti o non ci parlo da secoli.

Devo comunicare all’inps ed all’azienda che sono in malattia tramite certificato medico entro le 48 ore dalla prima ora di assenza sul lavoro.
Il mio medico curante passa a farmi la visita il giorno dopo la prima assenza sul lavoro. Sono già trascorse più di 24 ore.

Il certificato medico deve essere spedito in azienda tramite raccomandata o fax, questo presume che io disponga di fax in casa (e chi ce l’ha?) o di un computer con scanner (e chi non ha uno scanner oggi? io no, figuriamoci qualcuno con 20, 25 anni in più, forse non ha nemmeno il computer) o che l’ufficio postale sia nel solito palazzo in cui vivo, così, anche se ho la febbre a 38 e mezzo posso andare a spasso per le scale, ed inoltre il certificato deve essere timbrato presso l’ufficio Inps di zona.

Ecco, il punto è questo: se il medico curante prescrive 3-4 gioni di malattia, nei quali il malato DEVE rimanere in casa per curarsi, perché si da per scontato che, nelle ore in cui la malattia è più grave cioè le prime 48, questi possa tranquillamente andare a spasso per la città per dimostrare che è malato all’inps ed all’azienda?

Io, che sono poverino tutto malandato e dolorante mi devo fare 2 palle così andando a passare 2 ore all’inps a timbrare il certificato, passare dal tabacchino per fare il fax mentre ho la febbre, poi andare a casa e nel giorno e mezzo di malattia rimanete dalla prescrizione curarmi una malattia che nel frattempo si è aggravata.

Ritornando alla domanda iniziale: chi è quel genio del male che ha pensato tutto questo?

Venerdì, Gennaio 22, 2010

Un gradito presente

Leggo dal sito di PC World:
“Nel corso di una conferenza stampa affollatissima a Milano, Nokia ha annunciato oggi che offrirà gratuitamente sui suoi smartphone la navigazione pedonale e veicolare, attraverso la nuova versione di Ovi Maps, scaricabile dal sito di Nokia.

La novità riguarda, per ora, solamente i modelli Nokia N97 mini, Nokia 5800 XpressMusic, Nokia 5800 Navigation Edition, Nokia E52, Nokia E55, Nokia E72, Nokia 5230, Nokia 6710 Navigator, Nokia 6730 classic e Nokia X6.[…]” [more]

Guarda caso la mia Lady mi ha regalato qualche tempo fa il modello 5800 XpressMusic :D
Good bye Tom Tom e mappe a pagamento

media_137399.jpg

Martedì, Gennaio 12, 2010

Picchiare si può, smoccolore no!

Non lo avrei mai detto! Gli autori del GF sono tutti cattolici osservanti, e addirittura scrupolosi!
Tanto da prendere decisioni che non lasciano dubbi sul messaggio: se in televisione ti scappa un moccolo, in un momento di tensione e disappunto (vedi febbre di Guidino e notte forzata nel tugurio), ti meriti l’immediata espulsione dal reality, se invece prendi a schiaffi un tuo conquilino il massimo che ti meriti è una settimana nel tugurio, con le sentite scuse della conduttrice, compagna nel dolore che questo può causare.
Lasciando perdere qualsiasi altra considerazione sul programma (ho visto le puntate di ieri e della scorsa settimana, roba da matti), credo che il messaggio che la gaia signorina Marcuzzi ha lanciato sia di una gravità disarmante.
Cara Marcuzzi, l’unico modo che hai per uscire a testa alta dalla sfida della conduzione del grande fratello sia quello di chiedere scusa per tutto (non solo per la vicenda della punizione) e abbandonare la trasmissione.

Lunedì, Gennaio 4, 2010

Buon anno!

Benvenuti nel 2010, l’anno del contatto!
Non sono impazzito, si tratta del titolo del film sequel di 2001 odissea nello spazio…
Tiè, ti ci schiocco anche la copertina:
5051891004122.jpg
Bel film, devo dire.

Ma ritornando all’argomento, auguro a tutti i 3 lettori del blog (io, il fratello più piccolo del mio fratello più grande e il figlio più piccolo dei miei genitori) un grandioso 2010.

Pannello di controllo

APOD

today.jpg

Sole - immagine corrente

Luce Bianca

latest_512_HMII.jpg

H-Alpha

latest_gong_color.jpg

Visitatori

Banner 300×250