Martedì, Maggio 26, 2009

Disegare la copertina di un giornale con l’iPhone

Quando vi dicevo che l’iPod/iPhone e’ dimorto ganzo avevo ragione! [more]

Se non vedi il video vai qui: http://www.newyorker.com/video?videoID=24673942001

Lunedì, Maggio 25, 2009

Real Human Interface

Venerdì, Maggio 15, 2009

Canone Rai: perché pagarlo?

Solitamente non faccio battagle politiche o intellettuali, i miei interessi mi portano a concentrarmi su altri aspetti della vita, però ci sono alcuni fatti che non possono che lasciarmi perplesso. [more]
Fin da piccolo mi e’ stato insegnato che per poter avere la televisione in casa e’ necessario pagare il canone.
Si e’ creata in me l’idea che il canone fosse ina tassa di possesso della televisione, così come si paga il bollo per le auto o l’incremento per l’autoradio.
Poi ho incominciato a chiedermi perché lo chiamassero canone rai… Mah, si vede che gli e’ rimasto il nome, d’altronde anche la rai vuol dire radio ascoltatori italiani quindi per la tv non e’ proprio azzeccato… Va beh chi se ne frega ho sempre pensato.
Poi il bollo sull’autoradio non si paga più. Ma perché allora si paga sempre il canone?
Infine la rivelazione: il canone si paga alla rai perché e’ la tv di stato e non fa autofinanziamento con la pubblicita’ e quindi non la trasmette. Aaahhh capitooooo… M’a voi grandi, pensavo, lo vedete che le pubblicita’ ci sono lostesso, Vero?
E poi giochi a premi dove si vincono centinaia di migliaia di euro, i pacchi, quiz, ospiti illustri che non spiccicano una parola e compagnia bella… Insomma il canone non finanzia la struttura televisiva, non da da mangiare aquelli che fanno la tv, ma si perdono e sperdono nelle tasche di chi sa chi. E la pubblicita a questo punto serve comunque.
Allora mi chiedo io… Perché non smettiamo di pagarlo?
Consiglio a tutti di andare qui e leggersi le istruzioni, magari anche l’articolo e fare come me: diffondere il messaggio e smettere di pagare la tassa di possesso della televisione!

Pannello di controllo

APOD

today.jpg

Sole - immagine corrente

Luce Bianca

latest_512_HMII.jpg

H-Alpha

latest_gong_color.jpg

Visitatori

Banner 300×250