Lunedì, Aprile 4, 2016

Vixen GPD

Vixen_GPD_2016-04-03.JPGDurante la scorsa settimana è arrivata la montatura modello GPD. Non è la prima volta che ne ho avuta una, ma questa si presenta molto bene anche alla vista (l’altra era un po’ vissuta)
Ho comprato la DX in sostituzione della GP da posizionare sul balcone, poiché la maggior capacità di carico meglio si addice al tubo ottico del 130, che pur essendo leggero, ha comunque una inerzia che veniva gestita al limite dalla sorellina minore.
Ho fatto l’acquisto congiuntamente al kit goto SkySensor 2000 PC, che funziona benissimo ed è anche tenuto molto bene, ma che io non amo alla follia, poiché non mi piace avere molti fili penzoloni tra i motori, pulsantiera, alimetazione… preferisco di gran lunga un meno sofisticato ma più ordinato kit iOptron GotoNova, pertanto venderò lo SS2K per finaziare questo GoTo se ne avrò bisogno. Attualmente infatti mi accorgo che il solo moto orario è più che sufficiente per le mie necessità, limitato al solo utilizzo da balcone, a patto di aver eseguito un ottimo stazionamento polare, cosa che dovrò effettuare alla prima occasione.
Beh, benvenuta ;-) Adesso dovrò dire addio alla GP… oppure la potrei tenere come muletto… vedremo…

  1. ratruitty

    Sabato, Agosto 20, 2022 - 21:23:01

    <a href=https://iverstromectol.com/>ivermectin cream</a> Cialis 20 Mg Consigli

  2. Jeakast

    Venerdì, Settembre 2, 2022 - 23:08:08

    <a href=https://buypriligyo.com/>cheap priligy</a> Swallow the capsule whole with a full glass of water

Pannello di controllo

APOD

today.jpg

Sole - immagine corrente

Luce Bianca

latest_512_HMII.jpg

H-Alpha

latest_gong_color.jpg

Visitatori

Banner 300×250