Wednesday, September 12, 2012

It’s almost here

Apple-12-Settembre_67004_1.jpgStasera si terrà dalle 19:00 ore italiane, il Keynote Apple in cui saranno presentati iOS6 e il nuovo iPhone.
Dopo 4 mesi di rumors, praticamente pare sia stata data identità a questo nuovo telefono: un iPhone 4/4s allungato per incastrarci uno schermo largo uguale ma più alto, con rapporto 16:9.

Secondo me tutti i vari concept, rendering, rumors ecc questa volta non c’hanno azzeccato, o almeno lo spero.
Se davvero il nuovo iPhone sarà quello ipotizzato e dato per certo ormai, a me non piacerà affatto. Il rapporto dello schermo è estremo, le applicazioni non ne beneficeranno in quanto l’area disponibile solamente più larga non è un grosso vantaggio. Solamente i video saranno riprodotti a schermo intero, ma un telefono è usato molto meno per fare video che per fare foto, per cui il rapporto 3:2 è indubbiamente migliore. Sia anche dal punto di vista dell’ergonomia.

Inoltre, e qui si parla di design, la scocca posteriore meza di plastica e mezza di metallo, una parte lucida ed una opaca, è veramente una porcheria. Dopo anni di total-glass e total-alluminium questa è veramente una caduta di stile.

A parer mio stavolta Apple a lavorato molto meglio riguardo la fuga di notizie ed il vero iPhone 5 sarà totalmente diverso da quello ipotizzato.

Vedremo, manca poco ormai ;)

Tag(s): Apple, iPhone, Keynote
  1. Lantaca

    Thursday, September 13, 2012 - 06:56:56

    Appunto…

  2. bobu

    Thursday, September 13, 2012 - 17:26:52

    Non è sta gran cosa però. Dirmi che come innovazione vi è l’opzione “lista numeri indesiderati” è prendermi per i fondelli :) La nokia ha quest’opzione dal 1995.. Cioè la Apple dovrebbe ringraziare che la nokia non l’ha brevettata!
    Comunque bellissimi gli iPod, iPhone poco di nuovo e IOS6 niente di particolarmente attraente se non il fatto che non sarà compatibile con il 3GS

  3. Lantaca

    Thursday, September 13, 2012 - 17:38:37

    iOS6 è compatibile col 3GS
    I cambiamenti comunque sono pochi, anche perché è difficile migliorare una cosa che è già quasi perfetta…
    Su questo gli altri fanno passi da gigante ad ogni versione, percé quelle attuali e precedenti fanno decisamente cacare… :D